Accedi e usufruisci dei vantaggi a te dedicati grazie ai Servizi Reload!

Accedi

Perché attivare un servizio Reload con Windtre?

  • Diverse tipologie di servizio, scegli Reload che fa per te!
  • Sostituzione o riparazione smartphone semplice, ovunque tu sia
  • Consegna veloce in 1 giorno lavorativo nelle principali città italiane
  • Nessun vincolo sulla sostituzione, qualsiasi cosa accada
  • Assistenza dedicata: Call center e sito pensati per te

Sostituire il tuo smartphone non e' mai stato cosi' semplice

Richiedi la sostituzione in pochi semplici passi:

Due frecce intorno allo smartphone, che mostrano come l'utente abbia sempre a disposizione uno smartphone grazie al servizio di Smartphone Reload.

Registrati con i tuoi dati

Accedi all''area personale

Un dito seleziona un opzione su una tastiera.

Seleziona l'opzione che preferisci

Scegli se sostituire il tuo modello di Smartphone con uno identico o cambiarlo con uno simile tra quelli disponibili.

Puntini tratteggiati sotto uno smartphone per descrivere il suo stato.

Stato del tuo Smartphone

Rispondi ad alcune domande per aiutarci a gestire il trasporto del tuo Smartphone

Una puntina da disegno posizionata su di una destinazione, per spiegare che consegnamo lo smartphone esattamente dove l'utente ci chiede.

Dettagli di spedizione

Scegli l'indirizzo di casa o dell'ufficio dove il corriere potrà trovarti (dovrai essere presente al ritiro).

Una fattura con il simbolo del dollaro, che mostra l'importo che l'utente deve pagare.

Dettagli di Pagamento

Inserisci i dati della tua carta e paga l'importo previsto per la sostituzione del tuo Smartphone.

Scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze

Tutte le informazioni piu utili per te

Reload Forever offre un servizio di riparazione e sostituzione associato alla tua SIM WindTre per un periodo di 24 mesi con un rinnovo mensile (auto-rinnovo). Sei autorizzato a riparare o sostituire il tuo dispositivo per qualsiasi motivo (eccetto in caso di furto o smarrimento) con uno identico o simile tra quelli disponibili all'interno della stessa fascia di prezzo. Il dispositivo selezionato verrà consegnato in un giorno lavorativo nelle principali città italiane o in 2 giorni lavorativi nel resto d'Italia per le richieste confermate prima delle 16:15, mentre i dispositivi riparati vengono spediti in 3 giorni dalla data di ricezione del device da parte del centro di riparazione.

Seleziona il Reload Forever che ti piace di piu:

Reload Forever Basic ti consente di:
  • riparare il tuo dispositivo una volta nel primo anno di cotratto e di riparare o sostituire il dispositivo una volta nel secondo anno di contratto (2 eventi in 2 anni)
  • canone mensile fisso di 3,99 euro

Reload Forever Premium ti consente di:
  • riparare o sostituire il tuo dispositivo due volte all'anno (4 eventi in 2 anni)
  • canone mensile fisso di 6,99 euro
Reload EU e Reload Plus EU include tutti i vantaggi di Reload e Reload Plus ed in più ti offre la possibilità di sostituire il tuo dispositivo acquistato presso un negozio WindTre per un periodo minimo di 24/30 mesi in funzione dell'offerta sottoscritta con uno identico o simile tra quelli disponibili all'interno della stessa fascia di prezzo per qualsiasi motivo (furto e smarrimento esclusi) ovunque tu sia all'estero (all'interno dell'Unione Europea). Nel caso di richiesta all'estero, il dispositivo selezionato verrà consegnato presso l'indirizzo fornito entro TBC mentre la restituzione del vecchio dispositivo nono sarà contestuale ma dovrà essere restituito entro 10 giorni al tuo ritorno in Italia.

Il servizio ti consente di:
  • sostituire il tuo Smartphone qualsiasi cosa accada, eccetto in caso di furto o smarrimento, con uno identico o con uno simile tra quelli disponibili all'interno della stessa fascia di prezzo;
  • effettuare, per tutto il periodo, fino a 4 sostituzioni (max 2 per ogni 12 mesi) pagando un corrispettivo di sostituzione definito nel contratto.
Inoltre, gratuitamente, con il servizi servizi Reload EU e Reload Plus EU, viene attivatà un'assicurazione furto valida in Italia per tutto il priodo del contratto.
Contatta il tuo operatore telefonico per far bloccare il tuo IMEI e la polizia per presentare una denuncia di furto necessaria per beneficiare della copertura Reload Theft. Assicurati che i tuoi account e i tuoi dati siano protetti cambiando le tue password. In caso di problemi, non esitare a contattarci al 02 82 940 208. Il nostro call center ti guiderà durante il processo e ti fornirà tutto il supporto necessario.
È un numero unico associato al tuo Smartphone che lo identifica. Puoi trovarlo nelle impostazioni del tuo dispositivo o sulla scatola originale. Se il dispositivo è lo stesso che hai comprato in negozio, allora il numero di IMEI sarà lo stesso. Il modo più semplice e universale per trovarlo è digitare *#06# e premere il pulsante di chiamata.
Like-for-Identical
Sostituiremo il tuo Smartphone con uno identico: della stessa marca, modello, colore e capacità di memoria. Se non fosse disponibile, potrai contattare il nostro servizio clienti per richiederne la disponibilità.

Like-for-Like
Sostituiremo il tuo Smartphone con uno della stessa marca, modello, capacità di memoria ma colore diverso.

Like-for-Similar
Scegli il modello che preferisci tra quelli disponibili all'interno della selezione offerta. Marche, Modelli e colori sono soggetti a disponibilità.
Al momento della consegna, riceverai un pacchetto personalizzato con una lettera di benvenuto inclusa. Troverai tutte le informazioni necessarie sul servizio e i passaggi richiesti per ripristinare i tuoi dati.
Tutti i dispositivi riceveranno una garanzia di 24 mesi al momento dello Switch che copre eventuali difetti di conformità (non è idoneo all’uso secondo le caratteristiche funzionali di produzione) come specificato nei termini e condizioni.
Diversamente dal processo di sostituzione in Italia nel quale la riconsegna del vecchio dispositivo è contestuale alla ricezione di quello nuovo, nel caso di richiesta di sostituzione all'estero (all interno dell'EU), il cliente riceverà il nuovo dispositivo presso l'indirizzo indicato nella richiesta e dovrà procedere a inviare il vecchio dispositivo una volta rientrato in Italia entro 10 giorni dalla sottomissione della richiesta seguendo le indicazioni fornite sul portale o dal call center.
Se il dispositivo non può essere riparato, ti verrà offerta lopportunità di uno scambio. Condivideremo con te i dispositivi disponibili con caratteristiche e capacità identiche o simili insieme alla commissione di scambio deducibile.
Riceverai un SMS con lo stato della tua consegna e un'indicazione su quando puoi aspettarla.
Appena il tuo ordine è confermato, prepara il tuo dispositivo per la spedizione:
  • Disattiva la funzione "trova il mio iPhone" sul tuo dispositivo iOS o elimina l'account Google dal tuo dispositivo Android.
  • Effettua il backup dei tuoi dati e rimuovi SIM, scheda di memoria e altri accessori,
  • Disabilita il blocco dello schermo
  • Imballa in modo sicuro il tuo dispositivo senza accessori
Quando il corriere arriva, dovrai mostrargli la tua carta d'identità o una lettera di autorizzazione.
Se lo smartphone o il dispositivo ha subito un intervento in garanzia presso il produttore in un periodo precedente alla richiesta di sostituzione, dovrà essere fornito al partner la documentazione dell'avvenuto cambio IMEI.
Per le consegna all'estero, appena torni in Italia (entro 10 giorni dalla consegna) prepara il tuo dispositivo per la spedizione.
Puoi rifiutare la consegna e procedere come segue:
  • al momento della consegna, chiedi al corriere di compilare il rapporto di danneggiamento
  • documenta i danni con foto o video.
  • compila un documento di reclamo per danni.
  • rimani in contatto con il fornitore
Puoi anche contattarci e informarci della situazione riscontrata. Ti assisteremo nella risoluzione del problema.
Puoi annullare il tuo Reload entro 30 giorni. Per terminare il tuo contratto, ti preghiamo di seguire le indicazioni presenti nel documento di Termini e Condizioni del servizio.
In caso di risoluzione anticipata:Il servizio verrà sospeso e potrebbe essere disattivato se non sei in regola con il pagamento dei costi relativi al servizio, o per altri motivi indicati nei termini e nelle condizioni. In ogni caso, sarai tenuto a pagare tutte le rate mensili dovute in un'unica soluzione e potrai continuare a richiedere sostituzioni o riparazioni pagando i costi in base alla fascia di prezzo del tuo dispositivo.
Il costo di servizio è indicato sul tuo contratto e dipende dalla fascia di prezzo del tuo telefono acquistato presso il negozio WindTre. Per maggiori informazioni clicca qui.
Puoi pagare il servizio con i metodi di pagamento disponibili sul sito o comunicati dal nostro call center. Le seguenti opzioni dovrebbero essere disponibili: Carta di credito (esclusa American Express), My Bank.
Per ulteriori informazioni su prezzi, condizioni e modelli di smartphone che possono essere venduti con Reload, vai in un negozio WindTre o visita la pagina web dedicata su windtre.it.